L'ortodonzia è una sezione dell'odontoiatria che si occupa di malocclusioni, come denti mancanti, chiusura profonda, chiusura invertita, affollamento dei denti, chiusura incrociata, ecc., e migliora il sorriso e la crescita naturale dei denti. Tranne che "la chiusura alterata" è antiestetica, porta ad alcuni problemi funzionali come difficoltà a masticare o parlare, ed un aumentato rischio di sviluppo di carie e parodontiti e simili.

I braces sono il mezzo più comune per affrontare i problemi ortodontici.

Esercitando una pressione moderata sui denti, i braces lentamente li spostano nella posizione desiderata per ottenere il corretto allineamento. Risultati veloci e duraturi si ottengono in giovane età. Trasmessa geneticamente o deriva a seguito di un trauma, cattiva abitudine - succhiando continuamente il pollice o il ciuccio, pressione della lingua durante la deglutizione o perdita prematura dei denti da latte, e così via.

Braces

I braces sono il mezzo più comune per affrontare i problemi ortodontici. Essi sono di solito costruiti da fili e ammortizzatori attaccati alle piastre metalliche piccole o su stampi in plastica. Esercitando una pressione moderata sui denti, i braces lentamente li spostano nella posizione desiderata per ottenere il corretto allineamento. Risultati veloci e duraturi si ottengono in giovane età. In altre parole, il trattamento per i bambini è molto più breve di quello per gli adulti.

I braces sono fissi e mobili (aligners). In entrambi i casi essi consentono il fissaggio aggiuntivo durante il trattamento per ottenere i risultati desiderati.

Rivisione ortodontica e trattamento per diverse età:

  • Infanzia -Minori di 7 anni possono essere visualizzati per problemi ortodontici. Questo è il momento in cui nella bocca del bambino ci devono essere denti sufficientemente permanenti e i potenziali problemi potrebbero essere identificati. Prima si inizia il trattamento, prima si otterranno risultati rapidi e migliori, quindi non aspettare che tutti i denti permanenti possano eruttare. Spesso a questa età, i bambini hanno cattive abitudini - dormire a bocca aperta, respirare attraverso la bocca, succhiare le dita o altri oggetti, masticare le unghie o hanno la deglutizione sbagliata, alle quali i genitori non hanno prestato molta attenzione o nemmeno sospettano di queste. Se queste abitudini non vengono rimosse nel tempo, il bilanciamento delle forze tra i muscoli della lingua e del viso è disturbato e ciò porta alla deformità dento-facciale. E' quindi importante che un primo incontro con un ortodontista sia effettuato nella prima infanzia. Molti genitori vengono a conoscenza , alla prima visita dell’ ortodontico, delle abitudini del loro  bambino e spesso hanno già subito la   deviazione del viso (deformità dento-facciale). La cura a questa età con apparecchi rimovibili è quasi sempre riuscita ed ha avuto successo, a causa del desiderio dei giovani pazienti di assistere alla crescita attiva delle mascelle.
  • Adolescenti e ragazzi - Questo è il momento migliore per il trattamento ortodontologico per ottenere risultati veloci e duraturi. Se c'è un problema ortodontico e il paziente non ha avuto un trattamento precoce, l'età adolescenziale è un'opzione per utilizzare la crescita del complesso della mascella dentale. Viene raggiunto il corretto allineamento dei denti, la normale crescita delle mascelle e un rapporto armonioso tra di loro. Gli apparecchi rimovibili possono anche essere utilizzati per il trattamento, ma come spesso succede  gli adolescenti non li portano attivamente, un effetto migliore viene raggiunto con le parentesi (bretelle). Esse vengono portate per circa un anno e mezzo o due, a seconda dell'età, della complessità del problema, del suo desiderio e della visita regolare allo studio.
  • Adulti - Questo è il momento in cui i denti sono interamente sviluppati. Ciò implica più complicazioni e richiede più pazienza. Nella moderna ortodonzia l'età non è un problema. I denti di questi pazienti possono muoversi non peggio di quelle dei bambini, ovviamente a determinate condizioni. Raddrizzando i denti curvi o affollati e correggendo il morso sbagliato, otteniamo non solo un sorriso estetico, ma anche sano. Ciò impedisce la formazione di carie, migliora la condizione parodontale e la funzione di masticazione, elimina il disagio delle articolazioni delle mascelle. Evitiamo l'abrasione dei denti e facilitiamo il montaggio di una protesi in un'età più matura. Ecco perché investire in un bel sorriso è un investimento in salute e armonia. Per soddisfare le sempre crescenti aspettative dei pazienti per un sorriso estetico, vi illustreremo l'approccio multidisciplinare dell'ortodonzia estetica. Con l'ultima generazione di staffe estetiche e / o autoallineanti, risolviamo i problemi ortodontici.

Fasi del trattamento ortodontologico

  • Fase attiva - Il periodo di mettere i breces che sono rimovibili o altri dispositivi ortodontici in vista della disposizione dei denti e per ottenere una buona articolazione.
  • Fase per trattamento - Il periodo dopo il trattamento, con l’aiuto di un reteynar vengono trattenuti i denti  riposizionati e quindi si ottengono risultati duraturi.

Modelli di braces

Ci sono varie braces di aspetto e di tecnologia di fabbricazione e funzionamento. I più comuni sono: braces in metallo, braces in ceramica (trasparenti), braces Linguali, braces Damon e altri.

Brackets (bretelle) in metallo

Il sistema Alexander è stato sviluppato in America più di 30 anni fa. È uno dei sistemi clinicamente più collaudati in ortodonzia. Oltre all' efficienza, le staffe di Alexander sono belle ed eleganti. A causa delle loro dimensioni in miniatura, sono eleganti e confortevoli.

  • La cosa unica è che dà il controllo ortodontico completo sul trattamento e l'opportunità di mettere i denti esattamente nel luogo desiderato. Ciò è estremamente importante per ottenere risultati rapidi, belli e stabili.
  • Risultati eccezionali - Il sistema Alexander fornisce un approccio olistico per trattare vari tipi di problemi ortodontici: classe 1, classe 2, classe 3, morsi profondi e aperti, denti ammucchiati. Ciò che è specifico circa il sistema è che la correzione del morso profondo è effettuata alzando i denti  inferiori (4°, 5° e 6°), che è stabile nel lungo periodo piuttosto che inclinare i denti anteriori in avanti, che è instabile a lungo termine. A causa dei parametri specifici impostati negli Alexander Brackets, i denti sono disposti in modo preciso nei tre piani dello spazio. Il sistema crea un morso stabile e preciso; bella forma ovale dei denti lunghi; bello, sorriso  unico al sistema Alexander.

Brackets in zaffiro "Radiance”

I braces Radiance discreti ed eleganti sono fatti di zaffiro puro, che non si macchia. Hanno una bella forma e sono quasi invisibili. Stanno come un gioiello lucidato. A differenza di altre staffe estetiche sono completamente trasparenti e si fondono con il colore naturale dei denti. Non si macchiano da alimenti e bevande e mantengono il loro aspetto estetico fino all'ultimo giorno di trattamento. Questa è la più alta classe di staffe estetiche che si offrono.

Apparecchio “Damon”

Il sistema è costituito da braces auto-legatura passiva con coperchi che forniscono meno attrito. Parte del sistema sono anche gli archi ad alta tecnologia, che garantiscono deboli forze continue. Le informazioni sono impostate in entrambe le staffe e negli archi. I coperchi di protezioni si aprono facilmente e rapidamente con uno strumento speciale senza creare disagi. Gli archi scivolano liberamente in un tubo e l'attrito è minimo. Forze biologiche deboli muovono i denti in modo rapido e conciso, permettendo ai muscoli del volto e della lingua di fare il loro lavoro. Gli archi Damon sono gli stessi per le mascelle superiore e inferiore, tranne che per quest'ultimo, deve essere allineato. Il trattamento con questo sistema è più veloce, più efficiente e più confortevole. Il più grande vantaggio di questo sistema è che con poche eccezioni non è necessario estrarre denti sani. Inoltre non vengono indossati dispositivi extraorali, archi transpalantici o altri dispositivi aggiuntivi.

Inman Aligner

Inman Aligner è removibile splint ortodontico è usato per il trattamento di problemi ortodontici meno complicati, che principalmente richiedono la rimozione dei denti anteriori.

СlearCorrect - Invisible braces

Clear Correct  è un sistema costituito da maschere trasparenti rimovibili (alayner) - usato per il trattamento di problemi ortodontici lievi, per esempio il rifacimento di denti leggermente sfalzati e altri problemi ortodontici. In Clear Correct, il dentista affronta i denti mediante una serie di trasparenti, appositamente progettati, maschere amovibili (alayners). Tutti alayners contemporaneamente spostano leggermente i denti, in fin dei conti non si raddrizzano. Attraverso i vostri dati rilevati con Clear Correct creano modelli 3D precisi dei vostri denti.

 

Copyright © 2017 MP Dent