Solitamente le corone sono utilizzate quando ci sono denti rotti o persi,  o otturazione troppo grandi o come conseguenza della distruzione.

In particolare, avrete bisogno di una corona:

  • Se il dente è marcio e non c'è abbastanza struttura residua del dente, che mantiene otturazione e funzionante il dente.Se avete un impianto dentale che sostituisce un dente mancante, vi sarà impiantata una corona, la quale si adatterà al supporto del impianto di titanio o zirconio.
  • Se il dente è fratturato e non può essere ricostruito utilizzando la tecnica del bonding in composito.
  • Dopo il trattamento del canale radicolare, di solito si richiede di mettere una corona per rafforzare il dente.
  • Se desiderate migliorare il vostro sorriso, sono raccomandate corone in ceramica.

Con che tipo di materiale vengono prodotte le corone? Per la produzione  delle corone dentali, si utilizzando una varietà di materiali,  nuovi materiali vengono sviluppati continuamente. Alcune corone sono realizzate interamente in oro, e altri si eseguono in una lega di metallo e con un rivestimento esterno di porcellana. Nel tempo, tuttavia, nel caso di corone combinate metallo e porcellana , possono formarsi scure linee sulle gengive. Con la tecnologia moderna CAD / CAM, l'intero processo è computerizzato.

Corone in zirconio

Invece le corone interamente di porcellana (corone in ceramica integrale) e corone in zirconio sono la scelta ottimale per un aspetto migliore. Il più grande vantaggio delle corone in zirconio è che esse hanno dimostrato che sono forti come il metallo, ma grazie al suo colore bianco naturale per loro non c'è problema con le linee scure lungo il bordo della gengiva. Di conseguenza la corona si presenta come un vero e proprio dente. Oltre a ciò il colore bianco della porcellana permette di collocare il bordo della corona sopra il bordo della gengiva e quindi a fornire una migliore salute per entrambi i denti e le gengive.

Corone in metallo-ceramica

Oltre alle  corone interamente di porcellana, offriamo anche altre tecnologie di successo - corone in metallo-ceramica e corone con basamento, tipo Captek. In realtà la corona con basamento, tipo Captek offre la tecnologia migliore per costruire la corona. Inventato negli Stati Uniti, si basa sulla sintesi tra oro e platino nella costruzione della base della corona.

Il processo di costruzione di corone metallo-ceramica.

Se la vostra  scelta è la corona in metallo-ceramica allora voi dovrete andare dal dentista due volte. La prima volta si prepara una corona per il vostro dente, prendiamo l’impronta della chiusura e collochiamo una corona provvisoria. Il dente viene limato secondo la tecnica della soglia. Questo tipo di costruzione ha una vita molto lunga, resistenza ed estetica. La volta successiva  si sostituisce la corona provvisoria con la nuova corona, realizzata appositamente per Voi e la adatteremo e la cementeremo.

Processo diagnostico o quando  potrebbe essere necessario il posizionamento della corona:

  • Quando ci sono più otturazione di denti nella vostra struttura, ciò rende più debole e instabile la forza masticatoria. Questo a sua volta causa una perdita dell’ otturazione  o la rottura del dente;
  • Quando vi è una parte rotta del dente, o in caso di frattura interna - sentite dolore nel dente quando e sotto pressione. La più comune causa per una frattura interna sono le grandi otturazioni ad amalgama (argento);
  • Dopo il trattamento dei canali radicolari. La procedura rende i denti più fragili e più soggette a fratture.

Che cosa include la procedura per la costruzione di una corona dentale? Dopo essersi  consultati ed aver discusso tutte le opzioni di trattamento con i nostri dentisti, il dente sarà preparato per la procedura di montaggio della corona dentale. Il primo passo è quello di pulire i denti, rimuovere le carie e rimodellare il dente, mentre si è sotto anestesia locale. Il dentista modellerà il  dente, in modo che la corona lo copra perfettamente. È buono sapere che , in caso  il dente sia devitallizzato non necessita anestesia locale.

Una volta che il dente è stato preparato, si prende un’ impronta  dei denti. L'impronta, insieme con le informazioni sul colore dei denti si inviano all’ odontotecnico. Prima di lasciare il nostro studio dentistico, il dentista vi inserirà una corona provvisoria che coprirà e proteggerà i denti, fino alla elaborazione di una corona  permanente.

Alla vostra prossima visita Vi sarà rimossa quella temporanea e vi sarà messa la corona permanente pronta e finita. Quando otterrete la soddisfazione nei risultati estetici e funzionali della corona, la stessa sarà saldamente fissata.

Se si ha  una cura sufficiente a casa, in combinazione con l'igiene orale professionale in MP DENT, può estendere la vita di una costruzione protesica fino a 30 o più anni.

Ponti dentali

Il ponte dentale è una struttura protesica, attaccata a due denti adiacenti. Le corone artificiali sono attaccate ai denti esistenti sani (in alcuni casi, impianti).

La costruzione dentale ha un effetto positivo sia per la forma del vostro viso, l'estetica del vostro sorriso e la salute orale in generale. Da un lato, lo spazio formato dal dente mancante crea più pressione  sui denti adiacenti, mentre dall ‘altro - influisce sul la masticazione, visto che il dente vicino al dente mancante  tende ad inclinarsi verso di lui, cambiando la posizione dei denti, i denti inferiori e superiori si incontrano.

È anche possibile che il cibo si metta nello spazio e di sbilanci la forza delle gengive. I cambiamenti possono verificarsi anche nel parlare.

Diversi materiali possono essere utilizzati nella composizione del ponte. Se è visibile, come rivestimento è preferibile usare il metallo e porcellana o zirconio, come materiale per la costruzione della costruzione dentale.

Resin-bonded Bridge

Il ponte in resina è solitamente consigliato  nei casi in cui lo spazio che deve essere riempito è situato tra i denti anteriori o quando i denti su entrambi i lati del dente mancante sono sani e non hanno grandi otturazioni. Il dente artificiale è costituito da fibre fibrose fotopolimeriche ed è saldato ai denti adiacenti tramite resina nascosta alla vista.

Cantilever Bridge

Questo trattamento  viene applicato quando ci sono denti su un solo lato del dente mancante. In questo caso, il dente artificiale si collega a una o più denti su un lato e rimane "sospeso".

Procedura per il posizionamento del ponte dentale

La procedura per il posizionamento del ponte richiede due visite. Alla prima visita nella MP DENT, faremo nel campo d’intervento una insensibile anestesia e prepareremo i denti su entrambi i lati dello spazio vuoto, rimuovendo una piccola parte della struttura dentale. Dopo di che prenderemo un’ impronta dentale necessaria per lo stampo del ponte (corone) in laboratorio. Con lo scopo di proteggere i denti scoperti metteremo un ponte temporaneo. Spesso questo è fatto sotto occhiali microscopici per prestare attenzione ai più piccoli dettagli dalla limazione dei denti fino la preparazione. Per completare la visita preparatoria determineremo il colore ottimale per voi del ponte, che corrisponderà al colore naturale e tonalità dei vostri denti.

Nella vostra seconda visita metteremo il ponte finito e verificheremo come influisce sulla chiusura della bocca e se ha un aspetto naturale al fine di adattarlo nel miglior modo possibile. Attenzione che per essere preparati, i ponti dentali, necessitano un tessuto dentale sano dei denti adiacenti.

Una volta posizionato, il ponte dentale si deve sentire naturale e confortevole, ma a volte ci vuole  un po' di tempo per abituarsi.

Il ponte dentale puo’ durare piu di 40 anni se si provvede ad una buona igiene dentale. Si richiede di effettuare la pulizia due volte al giorno, così come i vostri denti veri. In questo modo i residui alimentari vengono rimossi e si previene l’accumulo di batteri. Non c'è bisogno di preoccuparsi se non si sa come disinfettare il ponte dentale - vi mostreremo. Inoltre si consiglia il filo interdentale.

 

 

Copyright © 2017 MP Dent