La correzione del sorriso gengivale è  il trattamento dentale per il miglioranamento dell'aspetto generale del sorriso. Le gengive coprono una gran parte dei denti e li fanno sembrare troppo corti (piccolo). Spesso in questi casi la gente evita di sorridere.

Infatti, le ragioni della crescita del gengivale sono genetiche, condizionata dallo stato di salute o il consumo di medicamenti contro l'ipertensione (come effetto collaterale).

Procedura per sollevamento delle gengive

La procedura per il sollevamento delle gengive prevede una chirurgia non dolorosa. Non sentirete nulla nella nostra clinica, perché metteremo un anestetico locale o generale su richiesta del paziente prima dell'intervento. Di solito, si conclude con una sola visita, e sono necessarie visite successive per la verifica dei risultati e il processo di guarigione. I risultati del intervento sono visibili dopo la prima visita.

Prima di iniziare la procedura, il luogo di intervento viene fatto insensibile utilizzando anestesia locale. Il primo passo nel sollevamento delle gengive è la rimozione del tessuto in eccesso delle gengive, che copre la corona del dente, si  utilizza un laser o un scalpello. La durata della procedura dura 20-40 minuti. In alcuni casi, potrebbe essere necessario rimuovere una piccola porzione di  osseo intorno i denti per un risultato migliore. Considereremo fatto, stimeremo che il tessuto molle si riformi intorno ai denti di nuovo. E' molto importante che la nuova linea delle gengive si mantenga ad una certa distanza dal riposizionamento livello osseo. Tagliando le gengive in eccesso modelleremo  il rimanente tessuto.

Il processo di guarigione è più veloce, quando si utilizza un laser a diodi, il quale abbiamo a nostra disposizione nella nostra clinica. Immediatamente dopo l'intervento chirurgico, la gengiva sarà sensibile, quindi è necessario essere molto attenti quando vi lavate i denti.

Per ottenere un sorriso perfetto, dopo l'intervento chirurgico possono essere posizionati faccette in ceramica. Non c'è da stupirsi, la maggior parte degli interventi estetici sono stati raggiunti attraverso una combinazione di sollevamento delle gengive e faccette in ceramica.

 

Copyright © 2017 MP Dent