Impianti dentali

Oggi, gli impianti dentali sono spesso preferiti come soluzione per la sostituzione dei denti mancanti. Hanno provato la durata dei loro effetti e la loro capacità di prevenire la perdita di struttura ossea e il mantenimento del tessuto sano circostante.

Qualunque sia la ragione per la perdita dei denti , essi devono essere sostituiti per ripristinare la funzione masticatoria e l'aspetto estetico del sorriso. L‘ impianto dentale è in realtà la radice del dente nuovo. Di solito è fatto di titanio o zirconio e viene collocato nell'osso, in modo da formare una base forte e rigida.

Gli impianti possono essere utilizzati per ripristinare un dente mancante, nonché per sostenere i ponti dentali e le ganasce complete della mascella superiore e inferiore.

Procedura per l'inserimento di impianti dentali

Prima di essere avviata la procedura per l'inserimento di impianti dentali, deve essere valutata la salute dei vostri denti e gengive. In questo modo, farete una serie di  raggi X, e se necessario, tramite il CT scan (tac)  al fine di valutare la qualità dell'osso e di esplorare la struttura anatomica adiacente, dopo di che si pianificherà il programma del trattamento.

In genere la procedura per il posizionamento di impianti dentali viene eseguita mentre il paziente è sotto un anestetico locale, ma a volte, se è molto preoccupato può essere sedato  totalmente IV grado. L'intervento inizia con il sollevamento della gengiva e con la calibrazione del foro nella mascella, proprio nel punto esatto in cui l'impianto deve essere posizionato.  Se  c’è sufficiente  materiale osseo per posizionare l'impianto, si potrebbe scegliere di usare un procedimento di inserire osso e PRP o l'inserimento di un piccolo impianto.

Dovete considerare che l’impianto osteointegrato richiede tempo, vi eseguiremo denti o ponti provvisori o continuerete a portare protesi per completare il processo. I denti temporanei non dovrebbero fare pressione sull’ impianto in fase di guarigione. Una volta che il periodo di guarigione scade , si  posiziona una corona permanente.

La nostra esperienza teorica e pratica nel settore di odontoiatria estetica, chirurgia orale, parodontologia e ortopedia, verificherà la qualità e la sostenibilità dei servizi che rendiamo nel collocamento di impianti dentali e rigenerazione ossea.

Vantaggi dei impianti dentali

Impianti dentali:

  • Riduce la perdita del tessuto osseao. Quando perdete un dente, al posto dove prima c’era la sua radice rimane uno spazio vuoto. Nel corso del tempo, l'osso intorno a questa zona comincia a sciogliersi. Questo cambia la forma della mandibola o maxilla  e la persona può sembrare più vecchia, siccome la pelle si rilassa. Se si mette un impianto dentale si impedirà la perdita della struttura ossea.
  • Suppone un'igiene orale facile. Per pulire l'area intorno ai denti con impianti fissi è così semplice come nei denti naturali. Tuttavia si possono avere alcune aree problematiche. Siamo in grado di mostrarvi le tecniche per trattarle.
  • Prevenire limare delle strutture dei denti sani. In genere la limatura dei denti è necessario quando si inserisce un ponte dentale - costruzione. In questa tecnica, la struttura dei denti adiacenti al vuoto del dente perso viene ridotta limandola, per poter posizionare la corona o un Se i denti limati si danneggiano, quindi tutto il ponte diventa inutilizzabile. Al contrario, nell’ impianto dentale, la struttura è completamente indipendente dei denti naturali.

Compatibilità dei impianti dentali

Gli impianti dentali possono essere posizionati su persone di ogni età.

Se non c'è abbastanza osso per il posizionamento di impianti dentali possono essere applicate le procedure di innesto osseo e la rigenerazione dei tessuti CGF.

La procedura per il sollevamento del piano dei seni prevede la creazione di un nuovo tessuto osseo, aumentando così l'altezza dell'osso, richiesta per l'inserimento di impianti.

La procedura di innesto di tessuto osseo prevede il posizionamento di un pezzo di osso, prelevato da un'altra parte del corpo (come il mento, la parte posteriore della mandibola).

Si noti che l'osso del proprio corpo è vitale e dà migliori risultati di guarigione rispetto ad altre soluzioni. Molto spesso, i dentisti preferiscono una combinazione di osso artificiale e struttura ossea naturale.

Varieta degli impianti dentali

Noi lavoriamo con tutti sistemi standard per impianti dentali, con  provata efficacia, tra cui Nobel Biocare, Straumann, Zimmer, AlphaBio.

Se si decide di sperimentare soluzioni innovative vi offriamo impianti in ceramica o impianti in zirconio non metallici. Non dovete stupirvi perché avete bisogno di soluzioni innovative e di impianti in ceramica - in odontoiatria per ottenere un sorriso attraente e sano i materiali sono cruciali. Impianti in ceramica sono le basi per una nuova era di natura odontoiatria olistica.

Impianti in zirconio

Essi sono costituiti da ossido di zirconio (ZrO2), che è estremamente resistente alla rottura e non è un conduttore di calore. Se scegliete gli impianti in zirconio, essi vi  porteranno i seguenti vantaggi:

  • Esso offre un'alternativa al metallo (di solito titanio) per rafforzare i denti;
  • Il vostro nuovo dente apparirebbe più reale, perché lo zirconio è naturalmente bianco.
  • La vostra igiene dentale aumenterà, e la gengiva sarà più sana, siccome lo zirconio trattiene meno placca e tartaro rispetto al titanio.                                                                                             

Lo consigliamo perché è:

  • Biocompatibile, è un materiale inerte e lo zirconio non causa infezioni allergiche.
  • Solido, che aumenta la resistenza;
  • Osteo Integrativo o contribuisce a creare un forte legame tra l'osso e l'impianto.

4 - impianto e protesi fisse. All-on-4

Il sistema è una soluzione per mascelle completamente sdentate o in presenza di denti scossi (parodontali). Offre un ripristino totale delle file dentali con protesi fissa su quattro impianti. Il sistema All-on-4 permette agli impianti di essere caricati immediatamente. Entro il giorno dell’inserimento degli impianti, avrete la protesi gia fatta e finita.

 

Protesi fissa su due impianti

Questa è un'altra opzione in cui possiamo fissare la protesi a due impianti sulla mascella superiore o inferiore. La protesi sarà molto stabile e non avrete bisogno di un adesivo protesi.

Posizionamento dell'impianto immediata

Un impianto può essere posizionato immediatamente dopo l'estrazione del dente. Di solito è necessario inserire un sostituto osseo e CGF e AFG in questa operazione. Nella tua prossima visita, prendiamo un'impronta di corona e poi la mettiamo in giù.

Ci uniamo ai dentisti i quali credono che l'ossido di zirconio è l’ "oro bianco" di implantologia

e desideriamo espandere il suo utilizzo. Questo aprirà la strada ad un'odontoiatria restaurativa che non fa uso di metallo.

 

Sistema impianti dentali ENDOPORE

È stata progettata per una estrema deficienza  ossea. Ciò che lo distingue da altri sistemi è che l'impianto è avvitato nell'osso. Permette il positivo inserimento di impianti molto corti.

Completa recostruzione dei denti tramite gli impianti

Questa è la scelta migliore  rispetto alla protesi. Invece del noioso posizionamento della protesi con adesivo, tre volte al giorno, la completa ricostruzione offre soluzione a lungo termine.

La ricostruzione completa di impianti dentali può letteralmente ripristinare il sorriso naturale - basta portare una foto di vostri denti e noi lo renderemo vero.

 

 

Copyright © 2017 MP Dent