Botox e fillers dermatologiche

Ci si potrebbe chiedere a quale specialista rivolgervi per la realizzazione di alcune modifiche estetiche del viso. Eseguiamo procedure rinnovo della pelle del viso, utilizzando filler dermatologici e Botox.

Filler dermatologici

I filler dermatologici includono prodotti dermatologici che contribuiscono alla correzione delle rughe e profondi solchi del viso, come ad esempio le linee naso-labiali, le linee profonde del labbro nel ridere, linee intorno alle labbra dei fumatori e così via. Essi contengono acido ialuronico - una sostanza presente nella pelle, che diminuisce con l'età. Conseguentemente alla perdita di acido ialuronico, il volume della pelle diminuisce, ed appaiono rughe e solchi profonde. Se si aggiunge un po’ di questa sostanza nella pelle, il processo viene aggiornato. Così la pelle ripristina il volume e la pienezza. I filler dermatologici vengono utilizzati anche nel ripristino delle labbra o ad aumentare il loro volume. La procedura per l'iniezione di filler dermatologici dovrebbe essere eseguito regolarmente. Tipici esempi di filler dermatologici sono Restylane, Juvederm, Perlane e Prevelle.

PRP (Platelet Rich Plasma)

Plasmoterapia PRP (plasma ricco di piastrine) è un metodo sicuro e naturale per un miglioramento visibile della struttura e l’aspetto della pelle, la riduzione delle rughe e le striature sottili, la dissolvenza di cerchi scuri intorno agli occhi. Maggiori informazioni su PRP e CGF.

Tutto questo si ottiene aiutando la rigenerazione dei tessuti e migliorando le qualità della pelle della sospensione risultante, ricca di fattori di crescita derivato dalle piastrine e che viene iniettato nel derma. Si lisciano le rughe del viso, scollatura e mani.

Botox

Oggi, il Botox è ampiamente utilizzato dai dentisti estetici nelle procedure per il ringiovanimento della pelle, contribuendo a lisciare le rughe del viso senza intervento chirurgico. Botox è una sostanza che viene usata contro rughe e strabismo. Infatti le rughe appaiono, a causa della deplezione di collagene, a causa di un'eccessiva movimento attivo di alcuni muscoli. La sostanza botulinium tossina rilassa i muscoli e quindi i solchi sono lisci e prevengono nuove rughe.

Una piccola quantità di Botox viene iniettata con un ago sottile direttamente nei muscoli che causano le rughe profonde. La procedura è indolore e dura solo 10 minuti. L’intervento si effettua con anestetico locale. Il miglioramento si vede entro tre o quattro giorni in cui la pelle diventa più liscia. È possibile aggrottare le sopracciglia e / o fare un sguardo sorpreso, senza che appaiano le rughe e le pieghe tra le sopracciglia, siccome l'attività dei muscoli è stata ritardata. L'effetto della procedura dura da 3 a 6 mesi a secondo della pelle. Solitamente questo intervento viene ripetuto in un determinato periodo (3-4 mesi) per ottenere il risultato desiderato (pelle senza rughe). L’equivalente al Botox è il Dysport, che porta a risultati più lunghi.

Gli effetti collaterali del Botox possono essere:

Dolore localizzato, infezione, gonfiore, arrossamento, infiammazione, nausea temporanea.

Inoltre, sarete sorpresi quanto il Botox porti ad una riduzione dell’emicrania, grazie al contenuto di botulinium tossina tipo A (nel Botox e nel Dysport). Potrete dimenticare gli antidolorifici. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla Associazione Americana per lo Studio del Headache di Boston.

Alcune note:

Il Botox non può essere utilizzato in caso di infezione locale o possibili reazioni allergiche ad alcuni degli ingredienti dell’ iniezione.

Botox non altererà drasticamente la vostra fisionomia  o renderla inespressiva.

Copyright © 2017 MP Dent